fbpx

Avversari, ma con il cuore biancoceleste

Sarà una domenica particolare per alcuni dei calciatori della SPAL che questa domenica scenderanno in campo, allo Stadio Olimpico, per affrontare la Lazio. Oltre al simpatico incrocio tra i fratelli Milinkovic, infatti, la formazione spallina annovera tra le sue fila due calciatori con il cuore biancoceleste.

Francesco Vicari e Kevin Bonifazi, infatti, non hanno mai nascosto la loro passione per la Lazio. Vicari, ad esempio, nel suo passato, ha avuto anche il coraggio di sfidare un ambiente totalmente giallorosso, nel quale stava crescendo professionalmente, avendo giocato per tre anni nelle giovanili della Roma. “Capitava spesso che al mattino giocavo con la Roma ed il pomeriggio andavo con mio padre a vedere la Lazio, di cui avevo l’abbonamento”, ha raccontato spesso l’attuale difensore della SPAL. Il destino, tra l’altro, ha poi voluto che il suo esordio in Serie A fosse proprio contro la sua squadra del cuore, alla prima giornata di campionato della scorsa stagione, nell’agosto del 2017. “Un’emozione grandissima, difficile da descrivere. Anche al ritorno provai sensazioni molto particolari: peccato solo che Immobile decise di rovinarmi il pomeriggio, segnando tre gol…” ha raccontato lo stesso Vicari, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Una passione biancoceleste condivisa dal suo attuale compagno di squadra, Bonifazi, cresciuto in una famiglia prettamente laziale. “Aver avuto la possibilità di segnare il mio primo gol alla Roma, per giunta all’Olimpico, è qualcosa che non ha prezzo”, ebbe modo di affermare lo stesso Kevin qualche settimana fa, dopo la vittoria in casa giallorossa della SPAL.

Sarà dunque una domenica speciale per questi due calciatori, che, come è giusto che sia, affronteranno da veri professionisti questa sfida che li vedrà di fronte alla squadra per la quale fanno il tifo fin da piccoli. Con la speranza, un giorno, magari, di poterla vestire anche loro quella casacca biancoceleste amata fin da bambini.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 706 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento