Marcos Senesi, anche l’Inter sulle tracce del difensore argentino

Torna di moda Marcos Senesi nelle ambizioni di mercato delle squadre di Serie A, con vari club che sondano il terreno per portare il difensore argentino in Italia già per la sessione di calciomercato invernale.

Il pallino di Igli Tare piace tanto in Italia, dove diversi club ne stimano le prestazioni e vorrebbero inserirlo nella propria rosa. Per una Lazio che si sta mostrando molto timida verso il giocatore da diversi mesi, altri club come Torino e Udinese sondano il terreno da tempo per portarlo in Italia.

Stanotte si è svegliata anche l’Inter, che tramite il ds Piero Ausilio sta sondando il terreno per il difensore argentino: i neroazzurri cercano un giovane che possa raccogliere in futuro l’eredità di Miranda, inserendo tra i papabili l’attuale colonna difensiva del San Lorenzo.

Il giocatore è già un riferimento nel suo club, nonostante la giovanissima età: classe ’97, è già un titolare inamovibile in questa nuova stagione della Primera División. I suoi punti di forza sono nel colpo di testa (è 1.85 cm) e un buon sinistro per essere solamente un difensore: caratteristiche che lo hanno già coronato come un forte riferimento per l’Under 20 della Nazionale Argentina.

Caratteristiche che sarebbero utilissime come il pane alla Lazio, soprattutto in una squadra dove vigono tanti problemi nella fase difensiva. Marcos Senesi potrebbe garantire un maggiore equilibrio e tanto talento a disposizione delle direttive di Filippo Inzaghi, soprattutto dopo le difficoltà di Acerbi nella gestione del reparto arretrato biancoceleste e le possibili cessioni riguardanti il reparto di retroguardia biancoceleste.

Attualmente il prezzo di mercato si aggira intorno ai 2 milioni di euro, con un cartellino destinato a salire qualora le pretendenti al giocatore aumentassero tra Italia ed Europa.