fbpx

Lazio-Spal, varato il piano di sicurezza

In occasione della partita di campionato tra la Lazio e la SPAL di domenica, alle ore 12.30, si è riunito, quest’oggi, a Roma, il Tavolo Tecnico, presieduto dal Questore Guido Marino, al termine del quale è stato predisposto il Piano di Sicurezza in merito a questa partita, considerata particolarmente a rischio.

Domenica sono attesi nella capitale circa trentacinquemila spettatori, di cui 500 ferraresi. Quest’ultimi arriveranno a Roma con quattro pullman e diverse auto private. L’apertura dei cancelli dello Stadio Olimpico è prevista per le ore 10.30. I pullman che porteranno allo stadio i sostenitori della Spal dovranno essere parcheggiati nel settore ospiti sud e all’interno del Piazzale della curva sud, fino ad esaurimento. Eventuali mezzi in esubero saranno parcheggiati nell’area del Lungotevere della Vittoria.

Sono stati disposti, inoltre, alcuni servizi di vigilanza presso i caselli autostradali di Roma Nord e presso gli scali ferroviari della capitale e della provincia.

La partita viene considerta “delicata”  dal punto di vista dell’ordine pubblico, a causa di alcuni scontri che si sono verificati tra le due tifoserie prima dell’amichevole disputata ad Auronzo di Cadore lo scorso 28 luglio.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 710 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Lascia un commento