Gigi Buffon: “Avrei potuto prendere in considerazione la Lazio. I suoi tifosi mi hanno sempre trattato bene”

In una lunga intervista rilasciata a SkySport l’ex portiere della Juventus e della Nazionale, e attualmente estremo difensore del PSG, Gigi Buffon, ha avuto anche modo di parlare di Lazio e dei suoi tifosi. E lo ha fatto svelando un retroscena di calciomercato piuttosto interessante, legato più che altro all’affetto che i tifosi biancocelesti hanno sempre dimostrato al numero 1 bianconero, al di là dei colori.

Avrei potuto prendere in considerazione la Lazio perché i tifosi mi hanno sempre trattato come un campione, un uomo da onorare. Questo ha un valore importante, ma penso che la soluzione migliore fosse lasciare l’Italia, ampliare il mio mondo di conoscenze”, sono state le parole pronunciate da Buffon nel corso dell’intervista. Parole di elogio e di rispetto nei confronti dell’intera tifoseria biancoceleste, che avrebbe ovviamente accolto con enorme entusiasmo il suo arrivo a Formello, se mai questa cosa si fosse concretizzata.

Il percorso scelto da Buffon, alla fine, però, è stato un altro. Ma il rispetto e l’affetto reciproco tra i tifosi laziali e Gigi resta ovviamente immutato. tanto più dopo dichiarazioni del genere.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 854 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar