fbpx

Europa League, Lazio-Marsiglia quasi certamente vietata ai tifosi francesi

Prende sempre più piede l’idea di vietare la trasferta ai tifosi francesi per Lazio-Marsiglia, soprattutto dopo aver visto le violenze che sono scaturite nella partita d’andata in Francia svoltasi giovedì scorso.

Sono ancora freschi gli scontri che hanno coinvolto circa 80 tifosi laziali con la tifoseria marsigliese, svoltisi nella zona del Vecchio Porto di Marsiglia e che ha visto il ferimento di due ragazzi italiani. A questo si aggiunga il violento assalto degli ultras marsigliesi al pullman della Lazio, che ha preso piede sotto lo Stadio Vélodrome.

L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha steso un profilo sulla gara prevista per il pomeriggio dell’8 novembre, ritenendo sconsigliata la presenza dei tifosi francesi perché la partita viene connotata come ad alto profilo di rischio per scontri e violenze.

Sulla questione ora dovrà esprimersi il CASM e la Prefettura, con quest’ultima che molto probabilmente decreterà il divieto di vendita dei biglietti della partita per i residenti in Francia.

Secondo indiscrezioni ricevute dalla redazione di Noibiancocelesti.com dovrebbe arrivare la conferma di tale divieto per i tifosi francesi, cui attendiamo solo le dovute ufficializzazioni.

Probabilmente siamo davanti l’ennesima penalizzazione al Marsiglia, dopo i turni scontati a porte chiuse al Vélodrome.