Verso Inter-Lazio, Inzaghi dà uno sguardo all’infermeria

C’è poco tempo per festeggiare la vittoria sul campo del Marsiglia in casa Lazio. Già da oggi infatti in quel di Formello si penserà alla sfida con l’Inter, in programma lunedì sera allo stadio Olimpico. Inzaghi deve dare uno sguardo all’infermeria. Oltre ai tre punti infatti la sfida del Velodrome ha portato anche qualche acciacco.

La situazione che più preoccupa è quella di Lucas Leiva. Il brasiliano è stato sostituito a inizio ripresa per un fastidio all’adduttore. “Ha avuto un risentimento all’adduttore destro. Effettueremo gli esami del caso non prima delle prossime 48 ore“: queste la spiegazione data dal dottor Rodia ieri nel post partita ai microfoni di ‘Lazio Style Channel’. I tempi sono comunque strettissimi e difficilmente l’ex Liverpool riuscirà a essere della partita. Ed è per questo che si spera di recuperare Badelj,alle prese con un affaticamento alla coscia. Il croato in questi giorni ha svolto un lavoro differenziato e dovrebbe farcela a rientrare nella lista dei convocati. Tutto è però legato alle condizioni di Leiva.

Sembrano invece non preoccupare le condizioni di Caicedo, alle prese con un normale affaticamento muscolare. Discorso diverso per Luis Alberto. Lo spagnolo, che ieri ha svolto dei controlli in Paideia, non è in perfette condizioni fisiche e difficilmente partirà da titolare. Rispetto alla sfida con l’Olympique Marsiglia, Inzaghi ritroverà Correa, che potrebbe partire dal 1′. Da valutare anche la situazione di Durmisi, che sta aumentando i carichi di lavoro dopo la lussazione al gomito rimediata a Francoforte. L’ex Betis Siviglia potrebbe rientrare tra i convocati.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar