Figc, Gravina è il nuovo presidente

Gabriele Gravina è stato eletto presidente della Figc, che, dopo nove mesi di lotte intestine e di rinvii, ha finalmente trovato un nuovo numero uno. L’elezione è avvenuta al primo scrutinio, con il 97,2% dei voti espressi. Il presidente uscente della Lega Pro, che era l’unico candidato, ha commentato così il risultato. “Voglio ringraziare tutti. Il calcio non può più aspettare. Il mio obiettivo è cambiare e rilanciare il calcio italiano. Risponderemo con i fatti, il comportamento e il lavoro. Bisogna saper sognare, progettare e credere. Il riscatto comincia oggi“.

Gravina ha glissato l’argomento del possibile ingresso di Lotito nel Consiglio Federale: “Oggi non voglio parlare di queste cose, addentrandoci in situazioni così dibattute e controverse. Attueremo e rispetteremo le norme previste“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar