Parma-Lazio, D’Aversa: “Il pareggio sarebbe stato più giusto”

Una sconfitta arrivata nei minuti finali che lascia l’amaro in bocca. L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta contro la Lazio.

LA PARTITA –Avevamo retto il campo. Abbiamo concesso una situazione su una punizione a favore nostro. Di fronte avevamo una squadra forte. Non va dimenticato che hanno perso la qualificazione in Champions negli ultimi minuti. Se si analizza la partita abbiamo concesso poco, all’inizio del secondo tempo con Di Gaudio abbiamo rischiato di passare in vantaggio. Pareggio? Sarebbe stato più che giusto“.

SUBENTRATI –La differenza l’hanno fatta i loro subentrati, ma bisogna fare di più. Non mi sento di addossare le responsabilità a chi è entrato dopo dei nostri“.

CONDIZIONI FISICHE – “A livello fisico la Lazio ha giocatori di gamba, noi abbiamo avuto qualche difficoltà. Abbiamo mantenuto il campo anche nel secondo tempo. Il risultato ti porta a dare considerazioni diverse e purtroppo portiamo a casa zero punti”.

STULAC –E’ stato bravo a mantenere la posizione e credo abbia fatto un’ottima partita. Difesa a 5? C’era la possibilità di passare con i cambi che ho effettuato“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar