31.3 C
Roma

Primavera: le 16 squadre del nuovo campionato con il dubbio fuoriquota…

Primavera

La squadra di Bonacina con la vittoria dei playoff è tornata a giocare nella massima serie di categoria, insieme al Pescara e al Bologna (promozione diretta al primo posto nei gironi). Retrocesse invece Genoa, Milan ed Udinese. Le squadre che quindi andranno a comporre il campionato di Primavera 1 saranno:

Lazio, Atalanta, Inter, Roma, Torino, Fiorentina, Chievo, Cagliari, Juventus, Napoli, Sampdoria, Sassuolo, Empoli, Palermo Pescara e Bologna.

Sono molte ancora le incertezze per i giovani biancocelesti, a partire dall’allenatore; Bonacina, infatti, non ha ancora trovato l’accordo con Lotito per il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno) e non è scontata la sua permanenza sulla panchina. Si attendono sviluppi anche per i fuoriquota: i ragazzi classe ’99 sicuramente lasceranno (Baxevanos, Silva e Mohamed) mentre per i 2000 Alia, Kalaj, Zitelli, Bianchi, Falbo e Capanni si attendono le decisioni del Consiglio Federale che potrebbe portare a 5 il numero massimo dei fuoriquota tra campo e panchina (attualmente sono 3 da regolamento). In caso di approvazione, potrebbero restare altrimenti qualcuno di loro dovrà partire o passare in prima squadra, qualora Inzaghi lo ritesesse opportuno.

Related posts

Primavera, Bonacina in bilico: Rocchi il sostituto?

Primavera, Zitelli: “L’infortunio mi ha buttato giù ma grazie alla squadra sono tornato a festeggiare”

Primavera, Alia: “Annata importantissima, siamo tornati dove meritiamo”

Micaela Monterosso

Leave a Comment