15.4 C
Roma

Arrivano le parole di Adekanye : “La Lazio è una delle squadre interessate a me, ma deciderò a giugno quale sarà la mia destinazione”

calciomercato

Ricostruiamo gli ultimi passaggi della vicenda di mercato che sta appassionando i tifosi biancocelesti in questi giorni, quella che porta il nome di Bobby Adekanye.

L’attaccante del Liverpool,  vecchio pallino di Tare , è in scadenza di contratto a giugno. Si parlava di un suo possibile acquisto già a gennaio , ma poi arrivò secca la smentita della società :”Nessun accordo e nessun contratto sottoscritto con il giocatore .”

La Lazio ha deciso di sferrare un nuovo assalto all’attaccante  nelle scorse settimane e ha rilanciato l’offerta presentata a cavallo tra il 2018 e il 2019 .

Sabato 23 marzo, riportata dal Corriere dello Sport, arriva una dichiarazione rilasciata su Twitter da  Neil Jones, giornalista vicino al Liverpool:

 Adekanye si sta avvicinando alla Lazio. Lascerà il Liverpool in estate, l’accordo è quasi fatto. Il giocatore ha un’altra opzione sul tavolo, ma l’Italia è la destinazione preferita”.

Infine oggi spunta un’intervista rilasciata dallo stesso Adekanye  a Voetbalzone, attendibile fonte tedesca di notizie per gli appassionati di calcio nazionale e internazionale.

In questa intervista il calciatore annuncia il suo imminente addio ai Reds  e ammette il dispiacere per aver giocato poco in quest’ultima stagione :

“Ho imparato molto al Liverpool e questo bagaglio di conoscenze sarà per sempre mio. Mi aspettavo che avrei avuto una possibilità di giocare con i Reds .A causa di un infortunio questo non è accaduto. Klopp mi ha parlato, mi ha dato dei consigli, come quello di riprendere e continuare a giocare sfruttando le mie qualità.Alla fine, però, non sono mai rientrato nei suoi piani . Per questo devo cercare un’altra squadra dove potermi esprimere al meglio.”

Circa la Lazio l’attaccante dei Reds ammette:

Il nome della Lazio non viene fatto a caso…tanti amici mi mandano foto e messaggi, ma non ho ancora firmato. È uno dei club interessati a me, questo posso assolutamente confermarlo, ma non ho ancora deciso al 100% se sarà Roma la mia destinazione. Sono interessate a me squadre in Italia ma anche in Olanda e Spagna.In estate ne parlerò con la mia famiglia e il mio agente, Junior Minguella. Adesso non sono preoccupato, sono fiducioso per il futuro,devo fare solo la scelta più giusta per me.”

 

Related posts

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: biancocelesti interessati a Guven Yalcin

Gianpiero Farina

Calciomercato, Adekanye a Roma: il saluto al Liverpool sui social

Calciomercato Lazio: Idea Viana per sostituire Wallace

Leave a Comment