19.5 C
Roma

EURO2020, Italia-Finlandia: probabili formazioni

News

Sabato 23 marzo l’Italia scenderà in campo contro la Finlandia al Dacia Arena di Udine, gara valevole per le qualificazioni agli Europei 2020. La nostra Nazionale è reduce dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2018 e, sebbene il percorso alla Nation League sia stato tutto sommato positivo, è importante non sottovalutare l’avversario ed iniziare al meglio il cammino verso le qualificazioni.

Mancini dovrebbe confermare il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Bonucci e Chiellini a proteggere. Gli infortuni di Florenzi e Chiesa hanno rivoluzionato i piani del CT che potrebbe schierare Piccini e Biraghi sulle fasce. A centrocampo Jorginho, Verratti e Barella; per l’attacco, subito titolare Kean con il compagno di squadra Bernardeschi ed Immobile (per ora preferito a Quagliarella). Immobile vuole tornare al gol e convincere definitivamente Mancini a schierarlo titolare anche nelle prossime sfide.

Il calcio d’inizio è fissato per le 20.45 e sarà possibile vedere la partita in diretta TV su Rai Uno ed in streaming su Rai Play.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.

Ct. Roberto Mancini

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen.

Ct: Markku Kanerva

Related posts

Torino, Moretti si ritira: “Quella con la Lazio sarà la mia ultima partita”

Lazio, senti Pancaro: “I biancocelesti stanno ottenendo risultati importanti”

Gianpiero Farina

Lazio, parla Canigiani: “Venerdì parte il tour della Coppa Italia”. E sul ritiro…

Leave a Comment