20.3 C
Roma

Lazio,una vittoria per la Champions.

Serie A

Domenica alle 15 la Lazio affronterà allo Stadio Olimpico il Parma, gara valevole per la 28° giornata del Campionato di Serie A.

A Roma nelle 29 occasioni precedenti la squadra biancoceleste ha collezionato ben 17 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte. L’ultimo incontro si è tenuto il 29 aprile 2015 e il risultato finale è stato un sontuoso 4-0.

La Lazio che scese in campo contro i ducali in quell’occasione schierava un 4-2-3-1 e la formazione era la seguente: Marchetti in porta; Radu,Ciani,Mauricio e Basta in difesa; Parolo ,Cataldi, Lulic,Candreva a centrocampo e Felipe Anderson a ridosso dell’unica punta Klose.

Negli ultimi 5 incontri disputati la prima squadra della capitale ha sempre vinto. Vinse anche nel Match del 2014 che la vide contrapposta ai parmensi in Coppa Italia .

Dal suo canto Il Parma arriva domenica a Roma dopo un mese tutt’altro che positivo.Infatti la squadra gialloblù ha collezionato 3 sconfitte ( contro Inter, Cagliari e Napoli) , 1 pareggio ( rocambolesco contro l’Empoli per 3-3) e 1 sola vittoria negli ultimi 30 giorni.

La Lazio dovrà dimostrare di saper affrontare questa sfida con la giusta mentalità, senza sottovalutare l’avversario.I 3 punti sono fondamentali per restare “aggrappati” alle dirette concorrenti e puntare alla zona Champions.

Related posts

Lazio-Bologna, Tare: “Una stagione da 7”. E su Inzaghi…

Lazio-Bologna, Guerrieri: “Aspettavo da tanto questo esordio”

Lazio-Bologna, Soriano: “I biancocelesti sono forti, ma daremo il massimo”

Leave a Comment