31.3 C
Roma

Immobile e il derby: è il suo quinto gol contro la Roma. Ed in classifica marcatori sale a quota 12

News

Non era al meglio prima dell’inizio di questa sfida, e Simone Inzaghi ha quindi deciso di risparmiarlo, almeno per la prima parte di gara, dando spazio a Caicedo, che ha tra l’altro segnato il suo primo gol in un derby capitolino. Ciro Immobile, però, è poi subentrato nel secondo tempo, confermando il suo feeling con il gol in occasione della stracittadina contro la Roma.

L’attaccante biancoceleste, infatti, al 28esimo del secondo tempo, si è incaricato di calciare il rigore assegnato dall’arbitro Mazzoleni per l’atterramento in area di Correa. E lo ha trasformato, portando la Lazio sul doppio vantaggio e chiudendo, di fatto, la partita. Con questa marcatura, salgono dunque a cinque le reti segnate nel derby da Ciro Immobile e, come ricorda LazioPage, solo Piola, con 7, è riuscito a fare meglio. In questa speciale classifica, il calciatore di Torre Annunziata, ha inoltre raggiunto giocatori del calibro di Giorgio Chinaglia, Tommaso Rocchi e Alejandro Demaria. Seguono, a quota 4, D’Amico, Hernanes, Mancini e Nedved.

Con la rete di ieri sera, inoltre, Ciro Immobile è salito anche a 12 gol segnati in campionato, assestandosi, attualmente, al sesto posto nella classifica marcatori, in compagnia dell’attaccante dell’Empoli, Caputo. In testa c’è sempre Cristiano Ronaldo, con 19, seguito da Piatek a 18. Sul podio c’è poi Quagliarella con 17, seguito da Zapata, con 16, e Milik, con 14.

Related posts

Europeo Under 19, Italia ko con la Spagna. Armini: “Fiero di noi”

Ritiro Lazio: è arrivato Lotito, summit di mercato in vista?

andrea solazzi

Lazio: si è spento Giambattista Moschino

Micaela Monterosso

Leave a Comment