9 C
Roma

Viriginia Raggi: “Il derby di sera non mi preoccupa assolutamente. Confido che andrà tutto bene”

News

Virginia Raggi, Sindaco di Roma, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel corso della trasmissione “Cosa succede in città”, parlando dell’imminente derby tra la Lazio e la Roma:

“Derby di sera? Non mi preoccupa assolutamente. Prima del derby a Roma non si parla del derby. Confido che andra’ tutto bene.

Penso sia fondamentale tagliare definitivamente qualunque tipo di connessione tra il tifo, con la rivalita’ agonistica e gli sfotto’ che ci stanno tutti tra squadre che si fronteggiano, ed episodi di violenza che invece non hanno nulla a che vedere con il tifo, con lo sport e con la rivalita’ agonistica. Bisogna avere il coraggio di tagliare completamente questi legami e mettere fine agli episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono, imbrattano.

Ogni volta che Roma e’ interessata da partite internazionali, purtroppo viene blindata da parte delle forze dell’ordine che fanno il loro lavoro e non posso che ringraziarle, pero’ ogni volta sembra che ci stiamo preparando ad uno scenario di guerra, uno scenario apocalittico. Non mi sembra corretto. Sono molto contenta che Salvini abbia risposto immediatamente al mio appello, le nostre segreterie sono in contatto, dovremmo vederci gia’ nel mese di marzo. Credo che ci sara’ una buona collaborazione perche’ credo che sia interesse di entrambi che certi episodi non si continuino a verificare. Ce ne sono gia’ stati tanti e non ne possiamo piu’“.

Related posts

Lazio, tanti auguri a Luiz Felipe: il difensore compie 22 anni

Nazionale U21, Di Biagio: “C’è tanto da lavorare”

Extra Lazio – Argentina: “Torna Leo!” Tributo da brividi

Micaela Monterosso

Leave a Comment