31.3 C
Roma

Verso Lazio-Siviglia: i precedenti dei biancocelesti con le squadre spagnole

Europa League

Giovedì i biancocelesti affronteranno il Siviglia, nel match valido per i sedicesimi di finale di Europa League: la vincente del doppio confronto accederà direttamente agli ottavi di finale della competizione europea.

Sono 17 le sfide fra la Lazio e le squadre spagnole: 5 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte. Il team attualmente allenato da Inzaghi ha incontrato il Real Madrid (2 pareggi e 2 sconfitte), il Barcellona (una sconfitta), il Villarreal (una vittoria, un pareggio ed una sconfitta), il Valencia (una vittoria ed una sconfitta), il Tenerife (una vittoria ed una sconfitta), il Maiorca (una vittoria) e l’Atletico Madrid per quattro volte (una vittoria, un pareggio e due sconfitte).

Un passato ricco di sfide quelle della Lazio contro le squadre spagnole, ma che ancora non ha mai sfidato il team oggi guidato da Machin.

Per quanto riguarda, specificatamente, l’Europa League, i precedenti della Lazio, contro le squadre spagnole, in questa competizione sono quattro: due match giocati contro il Villarreal e due contro l’Atletico Madrid. Il bilancio complessivo è di tre sconfitte ed una vittoria.

L’unica vittoria della Lazio risale al 22 ottobre 2009, quando i biancocelesti hanno vinto per 2-1 contro il Sottomarino Giallo, sfida valida per il Girone G. La vittoria fu firmata dalle reti di Zarate al 19’ e di Rocchi al 92’. Inutile il momentaneo pareggio di Eguren al 40’.

Giovedì Lulic e compagni riaffronteranno, dunque, una compagine spagnola in Europa League con l’unico obiettivo di passare il turno ed accedere agli ottavi della competizione.

Related posts

Lazio eliminata dall’Europa League: per la prima volta perde quattro partite consecutive in Europa.

Daniele Caroleo

Machin: “Avevamo un obbligo, quello di passare il turno. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra importante”

Daniele Caroleo

Siviglia-Lazio, Inzaghi: “C’è molto rammarico, ma ci abbiamo messo del nostro”

Gianpiero Farina

Leave a Comment