14.3 C
Roma

Verso Lazio-Siviglia: gli spagnoli hanno il miglior attacco del’Europa League, ma nelle trasferte italiane i risultati non sono esaltanti

Europa League

Giovedì alle ore 18:55, allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio affronterà il Siviglia, match valido per i sedicesimi di finale di Europa League.

Gli spagnoli non hanno una grande tradizione contro i team italiani: infatti, non hanno mai siglato nessuna rete nelle quattro delle cinque trasferte contro una squadra del nostrana, in tutte le competizioni.

L’unica eccezione risale al match contro la Fiorentina della stagione 2014-2015 in semifinale di Europa League. In quell’occasione il Siviglia ha vinto per 2-0 contro la Viola. Dato però attualmente da non sottovalutare è che gli spagnoli hanno il miglior attacco di questa Europa League, sono infatti 18 le reti siglate in sei partite da Banega e compagni.

Giovedì sarà una partita difficile ed ostica per la squadra di Inzaghi, chi uscirà vincitore dal doppio confronto accederà direttamente agli ottavi di finale della competizione europea.

Related posts

Lazio eliminata dall’Europa League: per la prima volta perde quattro partite consecutive in Europa.

Daniele Caroleo

Machin: “Avevamo un obbligo, quello di passare il turno. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra importante”

Daniele Caroleo

Siviglia-Lazio, Inzaghi: “C’è molto rammarico, ma ci abbiamo messo del nostro”

Gianpiero Farina

Leave a Comment