19.3 C
Roma

Astori, accolta la richiesta della Fiorentina. La partita contro l’Atalanta sarà anticipata.

News

Il prossimo lunedì, 4 marzo, 2019, ricorrerà il primo anniversario della tragica scomparsa di Davide Astori. In quello stesso giorno la Fiorentina avrebbe dovuto giocare il posticipo di campionato contro l’Atalanta. Ma la società viola, una volta appreso il proprio calendario, ha chiesto la possibilità di una modifica della data di questa partita, affinchè il compianto capitano della squadra toscana possa essere ricordato nel migliore dei modi possibile, in altri contesti e con altre iniziative.

La Lega Serie A, con il comunicato n.155 dell’11 febbraio 2019, ha dunque accolto questa richieste, anticipando la partita Fiorentina-Atalanta a domenica 3 marzo alle ore 18. A quell’ora, inoltre, era prevista la sfida tra il Cagliari e l’Inter che, sempre secondo il comunicato della Lega, al posto di essere spostata al lunedì, verrà invece anticipata al venerdì 1 marzo, alle ore 20.30.

“Abbiamo chiesto di non giocare quel giorno perché crediamo sia giusto ricordare Davide in altre situazioni. – ha avuto modo di spiegare il tecnico della Fiorentina, Stefano PioliLa società sta programmando celebrazioni in ricordo di Davide, anche se noi ce lo sentiamo sempre dentro in ogni situazione”.

(foto di Antonio Carotenuto)

Related posts

Gabrielli: “L’atteggiamento di Kessie e Bakayoko non è stato bello, ma…”

Verso Lazio-Chievo: Radu e Marusic ok, mentre Correa…

Europa League: il Napoli manca l’impresa e saluta l’Europa

Micaela Monterosso

Leave a Comment