23.1 C
Roma

Corriere dello Sport, calciomercato Lazio: “Zappacosta, colpo al fotofinish”

calciomercato Rassegna Stampa

Sull’edizione odierna del Corriere dello Sport viene dato ampio spazio alla trattativa tra la Lazio ed il Chelsea per l’eventuale trasferimento di Davide Zappacosta in quel di Formello. Secondo il giornalista Marco Ercole, infatti, le due società interessate al momento sarebbero in fase di stallo. Il tutto per una forma di strategia: l’eventuale interesse a prendere o a cedere il calciatore, da perte di una o dell’altra squadra, potrebbe, di fatto, modificare il valore di mercato dello stesso. Se la Lazio si facesse avanti fortemente il prezzo lieviterebbe. Se il Chelsea manifestasse la volontà di cederlo, il prezzo sarebbe destinato a calare.

In questi casi, come sottolineato dallo stesso giornalista del quotidiano sportivo romano, la differenza la fa la volontà del calciatore stesso. Una sua propensione verso una determinata destinazione può cambiare, decisamente, le carte in tavola. La Lazio, quindi, è in attesa proprio di una mossa del genere. Se l’esterno originiario di Sora tornasse a spingere per tornare in Itlaia, potrebbe costringere Maurizio Sarri ad accontentarlo, e la Lazio potrebbe approfittarne. Al momento, però, non c’è stato nulla di più di un sondaggio con il suo agente, Alessandro Lucci, da parte della società biancoceleste.

L’agente di Zappacosta è lo stesso che, questa estate, ha portato alla corte di Lotito, Joaquin Correa e Milan Badelj. I rapporti con Lucci sono quindi eccellenti e questo farebbe presumere una sorta di corsia preferenziale per la Lazio nel caso la situazione dovesse sbloccarsi. Ovviamente l’ipotesi di una cessione di un calciatore scontento, da parte del Chelsea, potrebbe profilarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Se non addirittura nelle ultime ore.

A fronte di un immobilismo generale, infatti, solo nelle ultime fasi  del calciomercato la squadra proprietaria del cartellino sarà costretta a farsi avanti per cedere il proprio calciatore. Ed a quel punto la Lazio potrebbe inserirsi, una volta che l’agente di Zappacosta sarà incaricato di trovare una nuova sistemazione al suo assistito. In condizioni normali un’operazione del genere potrebbe essere portato a termine con un investimento di circa 15 milioni di euro. La Lazio però, quasi certamente, cercherà di ragionare sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Related posts

Mercato Lazio: accelerata per Szoboszlai

andrea solazzi

Mercato Lazio: Nuova pista per Neto e Jordao?

andrea solazzi

Calciomercato: Il Manchester United accelera per Milinkovic. Accordo raggiunto?

Micaela Monterosso

Leave a Comment