7.7 C
Roma

Anno solare 2018: l’attacco della Lazio è solo dietro alla Juventus. E Immobile…

Rubrica

Con le partite di ieri si chiude ufficialmente il girone di andata della Serie A 2018/2019. Ma si chiude anche l’anno solare 2018. E come sempre, la fine dell’anno è sempre periodo di bilanci. Anche per la Lazio, che, nonostante il pareggio casalingo di ieri contro il Torino, chiude comunque al quarto posto in campionato, mantenendo una lunghezza di distanza dal Milan e due dalla Roma.

Ma le buone notizie, per quanto riguarda le statistiche e i loro relativi appassionati, arrivano soprattutto dal reparto offensivo biancoceleste. Grazie a “LazioPage”, infatti, apprendiamo che la formazione di Simone Inzaghi, nell’anno solare 2018, si piazza subito dietro alla Juventus in merito ai gol segnati complessivamente. 76 in totale per i bianconeri, contro i 74 della formazione capitolina. Insegue il Napoli con 72. Dietro tutte le altre: Atalanta con 67, Roma con 66, Inter con 63, Milan con 58, Sampdoria con 54, Torino con 53 e Fiorentina con 51.

Sempre secondo queste statistiche, scopriamo poi che nella speciale classifica, sempre relativa a tutto il 2018, degli attaccanti più prolifici d’Europa, l’unico italiano presente nella Top10 è Ciro Immobile. Lui, insieme a Ronaldo, sono inoltre gli unici due calciatori della Serie A presenti in questa speciale graduatoria. In testa c’è Messi, con 47 marcature. Seguito da CR7 con 43 reti. Ciro è nono, con 29 gol. Questa è la classifica completa: 47 Messi, 43 Ronaldo, 39 Lewandowski, 37 Salah, 34 Kane, 33 Griezmann, 32 Suarez, 30 Thauvin, 29 Immobile e 26 Neymar.

Related posts

Lazio: tutti sbagliano, ma per ripartire serve un segnale dall’alto

augusto sciscione

Statistiche: Acerbi e Strakosha tra gli stacanovisti della Serie A

Daniele Caroleo

Lazio&Musica: Scarcelli sul palco del Puff il prossimo 27 gennaio. “Atmosfera magica per gli amici laziali”

Daniele Caroleo

Leave a Comment