33.2 C
Roma

Bologna-Lazio: le probabili formazioni e statistiche

Serie A
Il campionato di Serie A non si ferma nemmeno a Natale. Si è appena conclusa la diciassettesima giornata del campionato del girone di andata con la vittoria della Lazio per 3-1 contro il Cagliari e già domani tornano in scena i biancocelesti, impegnati nella trasferta insidiosa di Bologna. La Lazio dovrà confermarsi e salvaguardare il quarto posto, il Bologna salvaguardare la panchina del proprio allenatore. Queste le probabili formazioni e statistiche di Bologna-Lazio:
Probabili Formazioni
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello, Orsolini, Nagy, Svanberg, Krejci; Santander; Palacio.

All: F. Inzaghi

Indisponibili: Pulgar, Poli

Squalificati: Nessuno

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.

Allenatore: S. Inzaghi

Indisponibili: Durmisi, Berisha

Squalificati: Nessuno

Statistiche

Lazio è imbattuta da 10 incontri di Serie A contro il Bologna

Dopo aver ottenuto cinque vittorie in otto gare casalinghe di Serie A contro la Lazio, il Bologna non ha vinto nessuna delle ultime sei sfide interne con la squadra biancoceleste.

La Lazio ha vinto in sette delle ultime otto trasferte di Serie A in terra emiliana, pareggiando però proprio nella più recente: 1-1 contro il Sassuolo a novembre.

Escludendo rigori e punizioni dirette, Bologna e Juventus sono le uniche due squadre a non aver ancora subito reti su sviluppi di palla inattiva in questa Serie A.

Primo incontro ufficiale da allenatori tra i fratelli Simone e Filippo Inzaghi, i due si sono già affrontati in sette occasioni in Serie A da giocatori: il bilancio sorride all’attuale tecnico del Bologna, con tre successi a uno, tre anche i pareggi.

L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato sette gol contro la Lazio in Serie A, solo al Parma (nove) ha realizzato più reti.

Il centrocampista della Lazio Senad Lulic ha preso parte attiva a sette gol (tre reti, quattro assist) in 10 sfide di campionato contro il Bologna, più che contro ogni altra squadra in Serie A.

Related posts

Ciro Immobile, una stagione ferma “al palo”…

Antonella Amoroso

Capanni: “È il giorno più bello della mia vita”

Torino-Lazio: Falque “Abbiamo gettato le basi per la prossima stagione. Moretti? Bello salutarlo così…”

Leave a Comment